I vantaggi SUPERMICRON. Conveniente. Inimitabile. Chiavi in mano.

I vantaggi competitivi di SUPERMICRON rispetto alle soluzioni dei competitor sono molteplici.
Quelli relativi al costo sono trasversali perché riguardano diversi aspetti:

  • è venduto a un costo notevolmente inferiore rispetto a soluzioni a oggi sul mercato: circa un decimo rispetto a soluzioni in fibra ottica e un terzo rispetto a soluzioni basate su estensimetri e accelerometri tradizionali;
  • offre, senza costo aggiuntivo, oltre alla deformazione, la lettura di valori relativi alla temperatura, all’inclinazione e alle eventuali scosse percepite dalla struttura monitorata;
  • il costo di installazione è sensibilmente inferiore rispetto a quello delle soluzioni attualmente disponibili sul mercato.

Tutti questi aspetti rendono SUPERMICRON il sistema di monitoraggio strutturale in assoluto il più conveniente rispetto agli altri prodotti disponibili sul mercato.

Il secondo vantaggio competitivo è legato alla protezione brevettuale rilasciata a livello internazionale. La strategia prevede di estendere i brevetti acquisiti a ogni sviluppo significativo del sistema di monitoraggio, per rendere SUPERMICRON assolutamente inimitabile.

Il terzo vantaggio risiede nella possibilità unica al mondo di produrre sensori di deformazione di grandi dimensioni come quelli della serie Long o superiori.

Il quarto vantaggio competitivo è la sua completezza. SUPERMICRON rappresenta una soluzione “chiavi in mano” perché include la piattaforma di visualizzazione dei dati rilevati attraverso una superficie grafica appositamente studiata per consentire un veloce e facile accesso ai dati nonché l’impostazione di valori soglia e di allarmi.