Il sistema SUPERMICRON. Innovativo. Customizzabile. Low cost.

SUPERMICRON è lʼinnovativo e brevettato sistema di sensori per il monitoraggio strutturale delle infrastrutture. Il fulcro del sistema è lo Smart Skin Sensor, il sensore di deformazione brevettato costruito in materiali compositi che integra un elemento sensibile costituito da fibre e nanotubi di carbonio.

SUPERMICRON offre un approccio completamente nuovo al monitoraggio strutturale. È l’unica soluzione realmente a basso costo e stand-alone in grado di registrare quattro valori principali: la deformazione, la temperatura, l’inclinazione e l’eventuale attività sismica.

L’architettura del sistema

tabella supermicron Italia

Gli elementi del sistema

Smart Skin Sensor

SUPERMICRON è dotato di un innovativo e brevettato Smart Skin Sensor, un sensore di deformazione costruito in materiali compositi che integra un elemento sensibile costituito da fibre o nanotubi di carbonio. Lo Smart Skin Sensor include una microelettronica che comprende un sensore di temperatura, un accelerometro e un modulo radio.

Gateway

Il Gateway, che dialoga in senso bidirezionale con i sensori, inoltra le misurazioni a un server dove, dopo essere state decriptate, una potente interfaccia grafica le rende accessibili. In questo modo, il gestore della struttura monitorata con SUPERMICRON dispone di informazioni dettagliate e in tempo reale.

GPRS gateway con pannello fotovoltaico
Portata da 1 fino a diversi km
Trasmissione Radio ISM 868 MHz
Protezione ambientale IP67
Clienti target e bisogno specifico

Cloud Service

È il server centrale che riceve i dati, li memorizza e consente l’elaborazione e la visualizzazione con un’interfaccia grafica accessibile via web.